Differenze tra le versioni di "Silvexa"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "thumb|Estratto da una pubblicità degli anni '60 A partire all'incirca dagli anni '60, con il modello P1, la Pelikan introdusse dei ca...")
 
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
[[File:Silvexa.jpg|thumb|Estratto da una pubblicità degli anni '60]]
 
[[File:Silvexa.jpg|thumb|Estratto da una pubblicità degli anni '60]]
  
A partire all'incirca dagli anni '60, con il modello [[Pelikan P1|P1]], la [[Pelikan]] introdusse dei cappucci realizzati in un nuovo materiale metallico, denominato appunto ''Silvexa'', a quanto riportato nell'estratto di una pubblicità pubblicato di fianco, non era altro che [[argentana]] ([[alpacca]]).  
+
A partire all'incirca dagli anni '60, con il modello [[Pelikan P1|P1]], la [[Pelikan]] introdusse dei cappucci realizzati in un nuovo materiale metallico di colore argentato, denominato appunto ''Silvexa'', che, secondo quanto riportato nell'estratto di una pubblicità pubblicato di fianco, non era altro che [[argentana]] ([[alpacca]]). Non è chiaro per quanto tempo sia stato effettivamente usato questo materiale, ma in genere vengono identificati con questo nome i modelli realizzati con parti metalliche color argento.
  
 +
==Materiale disponibile==
 +
{{FeatureMaterialGallery|Silvexa}}
 
[[Category:Pelikan]]
 
[[Category:Pelikan]]
 
[[Category:Materiali]]
 
[[Category:Materiali]]
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]
 +
[[Category:Materiali di fantasia]]

Versione attuale delle 12:18, 31 ott 2023

Estratto da una pubblicità degli anni '60

A partire all'incirca dagli anni '60, con il modello P1, la Pelikan introdusse dei cappucci realizzati in un nuovo materiale metallico di colore argentato, denominato appunto Silvexa, che, secondo quanto riportato nell'estratto di una pubblicità pubblicato di fianco, non era altro che argentana (alpacca). Non è chiaro per quanto tempo sia stato effettivamente usato questo materiale, ma in genere vengono identificati con questo nome i modelli realizzati con parti metalliche color argento.

Materiale disponibile