Translations:Météore/10/it

Versione del 20 ago 2019 alle 21:22 di FuzzyBot (discussione | contributi) (Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

A parte la novità assoluta costituita dal modello Pullman la Météore continuò a produrre penne di stile ordinario ed in genere abbastanza conservativo, mantenendo a lungo lo stile flat top; solo nel 1941 vennero adottate linee leggermente più affusolate ma con la guerra in corso le restrizioni portavano all'uso di pennini in acciaio piuttosto che in oro. I modelli di quest'epoca erano denominati Prior, Selection, Record e Pullman. Nel 1942[1] a causa della scarsità degli approvvigionamenti di oro i pennini vennero prodotti in acciaio in una lega metallica chiamata Vaedium.

  1. la data è indicativa, e viene riportata in questa vecchia pagina ma è fortemente dubbia dato che compare in pubblicità di datazione presumibilmente precedente (le date delle pubblicità provengono da annunci e da deduzioni relative ai testi citati nel retro e non sono a loro volta completamente attendibili).