Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:  
<!--T:1-->
 
<!--T:1-->
 
[[Immagine:Logo-Onoto.svg|center|350px|Logo Onoto]]
 
[[Immagine:Logo-Onoto.svg|center|350px|Logo Onoto]]
      
<!--T:2-->
 
<!--T:2-->
Riga 18: Riga 17:     
<!--T:6-->
 
<!--T:6-->
Ma il vero successo dell'azienda arrivò con l'ingresso nel mercato della produzione di francobolli e carta moneta, avvenuto grazie all'esperienza acquisita nella produzione delle carte da gioco. Questo rese l'azienda una fra le più importanti industrie inglesi. Benché il successo commerciale sia avvenuto molto più tardi, la presenza della [[De La Rue]] nel campo degli oggetti da scrittura risale a fine '800, quando, nel [[1881]], introdusse sul mercato la ''Anti-Stylograph pen'', un primo modello di stilografica, sia pure primitiva.  In seguito vennero prodotti altri modelli, come la ''guaina a serbatoio'' denominata ''Swift'' del [[1884]], distribuita per oltre 10 anni, o la ''[[Pelican]]'', altra penna dotata di serbatoio con caricamento a contagocce, del 1895 (anche se il brevetto americano, {{Cite patent|US|466950}}, è del [[1891]]) ed ulteriori modelli, sempre dotati di un serbatoio a valvola, come la ''Onostyle'' o la ''Umpire''.
+
Ma il vero successo dell'azienda arrivò con l'ingresso nel mercato della produzione di francobolli e carta moneta, avvenuto grazie all'esperienza acquisita nella produzione delle carte da gioco. Questo rese l'azienda una fra le più importanti industrie inglesi. Benché il successo commerciale sia avvenuto molto più tardi, la presenza della [[De La Rue]] nel campo degli oggetti da scrittura risale a fine '800, quando, nel [[1881]], introdusse sul mercato la ''Anti-Stylograph pen'', un primo modello di stilografica, sia pure primitiva.  In seguito vennero prodotti altri modelli, come la ''guaina a serbatoio'' denominata ''Swift'' del [[1884]], distribuita per oltre 10 anni, o la ''[[Pelican]]'', altra penna dotata di serbatoio con caricamento a contagocce, del [[1895]] (anche se il brevetto americano, {{Cite patent|US|466950}}, è del [[1891]]) ed ulteriori modelli, sempre dotati di un serbatoio a valvola, come la ''Onostyle'' o la ''Umpire''.
    
<!--T:7-->
 
<!--T:7-->
Riga 42: Riga 41:     
<!--T:14-->
 
<!--T:14-->
In questi anni la produzione comunque proseguì sostanzialmente immutata, senza variazioni significative, l'azienda aveva infatti un prodotto funzionale ed efficiente, e non vedeva motivo per effettuare cambiamenti. Venne comunque introdotta (1913?) l'[[mottled|ebanite marmorizzata]], sono citati i modelli ''Hermit'' (una [[safety]]) e ''Pentago'' in un catalogo del [[1913]] ed il modello [[Valvless]] del [[1915]]. Il pennino con alimentatore superiore venne sostituito da un pennino ordinario nel [[1921]], anno in cui venne introdotta la [[Ink Pencil]], una [[penna a stilo]] sempre con caricamento a [[siringa rovesciata]].
+
In questi anni la produzione comunque proseguì sostanzialmente immutata, senza variazioni significative, l'azienda aveva infatti un prodotto funzionale ed efficiente, e non vedeva motivo per effettuare cambiamenti. Venne comunque introdotta (1913?) l'[[mottled|ebanite marmorizzata]], sono citati i modelli ''Hermit'' (una [[safety]]) e ''Pentago'' in un catalogo del [[1913]] ed il modello [[Valvless]] del [[1915]]. Il pennino con alimentatore superiore venne sostituito da un pennino ordinario nel [[1921]], anno in cui venne introdotta la [[InkPencil]], una [[penna a stilo]] sempre con caricamento a [[siringa rovesciata]].
    
<!--T:15-->
 
<!--T:15-->

Menu di navigazione