Differenze tra le versioni di "Lega ZR"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "thumb|Menzione del metallo speciale "ZR" per i cappucci di una [[Aurora 88P ]] La lega ZR viene indicata dalla Aurora come metallo...")
 
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
[[File:195x-Aurora-88P-Foglietto.jpg|thumb|Menzione del metallo speciale "ZR" per i cappucci di una [[Aurora 88P]] ]]
 
[[File:195x-Aurora-88P-Foglietto.jpg|thumb|Menzione del metallo speciale "ZR" per i cappucci di una [[Aurora 88P]] ]]
  
La lega ZR viene indicata dalla [[Aurora]] come metallo costituente il cappuccio delle [[Duo-Cart]] in [[:File:1954-10-Aurora-Bullettin-p04-05.jpg|questo bollettino]] per i rivenditori del 1954, ma un riferimento alla stessa, stavolta denominata  ''metallo speciale "ZR"'', è presente anche in diversi foglietti allegati al corredo di [[Aurora 88]] ed [[Aurora 88P|88P]]. Non è noto un significato della sigla ZR e di quali caratteristiche distintive questa potesse avere.  
+
La ''lega ZR'' è il nome con cui veniva indicata dall'[[Aurora]] il metallo costituente il cappuccio delle [[Duo-Cart]], come illustrato in [[:File:1954-10-Aurora-Bullettin-p04-05.jpg|questo bollettino]] per i rivenditori dell'ottobre del [[1954]], cosa che ci da un riferimento certo per l'uso di questo nome; ma un riferimento allo stesso, stavolta con la denominazione ''metallo speciale "ZR"'', è presente anche in diversi foglietti di collaudo/garanzia allegati al corredo di [[Aurora 88]] ed [[Aurora 88P|88P]] come quello illustrato di fianco. Non è noto un significato della sigla ZR e di quali caratteristiche distintive questa potesse avere.  
 +
 
 +
==Materiale disponibile==
 +
{{FeatureMaterialGallery|Lega ZR}}
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Tecnica]]
 
[[Category:Tecnica]]

Versione attuale delle 12:32, 31 ott 2023

Menzione del metallo speciale "ZR" per i cappucci di una Aurora 88P

La lega ZR è il nome con cui veniva indicata dall'Aurora il metallo costituente il cappuccio delle Duo-Cart, come illustrato in questo bollettino per i rivenditori dell'ottobre del 1954, cosa che ci da un riferimento certo per l'uso di questo nome; ma un riferimento allo stesso, stavolta con la denominazione metallo speciale "ZR", è presente anche in diversi foglietti di collaudo/garanzia allegati al corredo di Aurora 88 ed 88P come quello illustrato di fianco. Non è noto un significato della sigla ZR e di quali caratteristiche distintive questa potesse avere.

Materiale disponibile