Differenze tra le versioni di "Graphos"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con 'Il ''Graphos'' è una speciale penna per il disegno tecnico inventata subito dopo la fine della prima guerra mondiale da ''Theodor Kovacs'', un ingegnere ufficiale dell'esercito …')
 
 
(9 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il ''Graphos'' è una speciale penna per il disegno tecnico inventata subito dopo la fine della prima guerra mondiale da ''Theodor Kovacs'', un ingegnere ufficiale dell'esercito austro-ungarico che lo brevettò insieme al [[caricamento a stantuffo]] nel 1923. Il brevetto venne ceduto alla [[Pelikan]], insieme a quello del [[caricamento a stantuffo]], nel 1927, proprio perché l'azienda si era impegnata anche a produrre questo strumento.  
+
Il ''Graphos'' è una speciale penna per il disegno tecnico inventata subito dopo la fine della prima guerra mondiale da ''Theodor Kovacs'', un ingegnere ufficiale dell'esercito austro-ungarico che lo brevettò insieme al [[caricamento a stantuffo]] nel [[1923]]. Il brevetto venne ceduto alla [[Pelikan]], insieme a quello del [[caricamento a stantuffo]], nel [[1927]], proprio perché l'azienda si era impegnata anche a produrre questo strumento, che venne alla luce solo in un secondo tempo e restò in produzione dal [[1934]] al [[1957]] circa.
 +
== Riferimenti esterni ==
 +
* [http://www.ruettinger-web.de/e-pelikan-modell-graphos.html] Pagina sul ''graphos'' sul sito di Ruettinger
  
 
[[Categoria:Vocabolario]]
 
[[Categoria:Vocabolario]]
 +
[[Category:Tecnica]]
 +
[[Category:Pelikan]]

Versione attuale delle 02:11, 23 feb 2023

Il Graphos è una speciale penna per il disegno tecnico inventata subito dopo la fine della prima guerra mondiale da Theodor Kovacs, un ingegnere ufficiale dell'esercito austro-ungarico che lo brevettò insieme al caricamento a stantuffo nel 1923. Il brevetto venne ceduto alla Pelikan, insieme a quello del caricamento a stantuffo, nel 1927, proprio perché l'azienda si era impegnata anche a produrre questo strumento, che venne alla luce solo in un secondo tempo e restò in produzione dal 1934 al 1957 circa.

Riferimenti esterni

  • [1] Pagina sul graphos sul sito di Ruettinger