Modifiche

Creata pagina con 'The company started its business marketing, in 1906, american pens named ''Self Filling'' and ''Self Cleaning Post''; the same year Stanley Jarvis, brother of Frank, joined th...'
Riga 8: Riga 8:  
[[Conway Stewart]] was founded in 1905 in London by ''Frank Jarvis'' and ''Thomas Howard Garner'' with headquarters staff at 13 Paternoster Row. The origins of the name are not so clear, the most common version tells that it was inspired by the names of two actors that recited at the Collins Music Hall in Islington, and adopted for commercial reasons (it seems it sounds better than ''Jarvis Garner'').
 
[[Conway Stewart]] was founded in 1905 in London by ''Frank Jarvis'' and ''Thomas Howard Garner'' with headquarters staff at 13 Paternoster Row. The origins of the name are not so clear, the most common version tells that it was inspired by the names of two actors that recited at the Collins Music Hall in Islington, and adopted for commercial reasons (it seems it sounds better than ''Jarvis Garner'').
   −
L'azienda iniziò l'attività con la commercializzazione, nel 1906, di penne americane denominate ''Self Filling'' e ''Self Cleaning Post'', nello stesso anno anche Stanley Jarvis, fratello di Frank, si unì alla compagnia. Nel 1909 l'azienda venne trasformata in società a responsabilità limitata (denominata ''Conway Stewart & Co. Ltd''). La produzione iniziale, di cui si hanno pochissime informazioni, era di penne con [[caricamento a contagocce]] in ebanite, realizzate nello stabilimento posto in Upper Thames Street, a Londra.
+
The company started its business marketing, in 1906, american pens named ''Self Filling'' and ''Self Cleaning Post''; the same year Stanley Jarvis, brother of Frank, joined the company. In 1909 the company was incorporated as ''Conway Stewart & Co. Ltd''. The initial production, on which there is very little information, was made by [[eyedropper filler|eyedropper]] hard rubber pens, produced in the plant site of Upper Thames Street, in London.
    
Nonostante la presenza sul mercato di ditte già affermate come la [[Onoto]] e la [[Swan]] e l'assenza nell'azienda di una specifica capacità di innovazione tecnologica, Jarvis e Garner dimostrarono di avere buone capacità imprenditoriali, ed identificarono con chiarezza il posizionamento che la loro azienda avrebbe dovuto avere sul mercato: puntare alla produzione di massa di un prodotto affidabile a costi contenuti, per poter rispondere alle crescenti richieste ed allargare il mercato, un posizionamento che non cambierà mai nella storia dell'azienda.
 
Nonostante la presenza sul mercato di ditte già affermate come la [[Onoto]] e la [[Swan]] e l'assenza nell'azienda di una specifica capacità di innovazione tecnologica, Jarvis e Garner dimostrarono di avere buone capacità imprenditoriali, ed identificarono con chiarezza il posizionamento che la loro azienda avrebbe dovuto avere sul mercato: puntare alla produzione di massa di un prodotto affidabile a costi contenuti, per poter rispondere alle crescenti richieste ed allargare il mercato, un posizionamento che non cambierà mai nella storia dell'azienda.