Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Creata pagina con 'Despite the presence on the market of already well established companies like Onoto and Swan, and in the absence of specific skills in the technological innovation fie...'
Riga 10: Riga 10:  
The company started its business marketing, in 1906, american pens named ''Self Filling'' and ''Self Cleaning Post''; the same year Stanley Jarvis, brother of Frank, joined the company. In 1909 the company was incorporated as ''Conway Stewart & Co. Ltd''. The initial production, on which there is very little information, was made by [[eyedropper filler|eyedropper]] hard rubber pens, produced in the plant site of Upper Thames Street, in London.
 
The company started its business marketing, in 1906, american pens named ''Self Filling'' and ''Self Cleaning Post''; the same year Stanley Jarvis, brother of Frank, joined the company. In 1909 the company was incorporated as ''Conway Stewart & Co. Ltd''. The initial production, on which there is very little information, was made by [[eyedropper filler|eyedropper]] hard rubber pens, produced in the plant site of Upper Thames Street, in London.
   −
Nonostante la presenza sul mercato di ditte già affermate come la [[Onoto]] e la [[Swan]] e l'assenza nell'azienda di una specifica capacità di innovazione tecnologica, Jarvis e Garner dimostrarono di avere buone capacità imprenditoriali, ed identificarono con chiarezza il posizionamento che la loro azienda avrebbe dovuto avere sul mercato: puntare alla produzione di massa di un prodotto affidabile a costi contenuti, per poter rispondere alle crescenti richieste ed allargare il mercato, un posizionamento che non cambierà mai nella storia dell'azienda.
+
Despite the presence on the market of already well established companies like [[Onoto]] and [[Swan]], and in the absence of specific skills in the technological innovation field, Jarvis and Garner proved to have good business skills, and identified for the best the market positioning of their company. They concentrated into the mass production of a reliable product sold at a lower cost than competitors, in order to meet the growing demand and enlarge the market, a position that will not change in the history of [[Conway Stewart]].
    
Nel 1919 vennero introdotti i primi modelli con [[caricamento a levetta]] e [[safety]], l'anno successivo il marchio ''The Conway Stewart'' venne registrato ufficialmente (con il n. 407502). Nel 1922 vennero introdotti nuovi modelli fra cui la [[Dinkie]],<ref>la data è incerta, c'è chi la fa risalire al 1920 (vedi [http://www.mvburke.com/history.htm]), ma questo è quanto riportato sul sito dell'azienda.</ref>  che diventerà il prodotto di punta dell'azienda (tanto che il nome, nel 1924, divenne un marchio registrato), una penna piccola e funzionale, che verrà prodotta, in diverse versioni, per oltre 40 anni. Nel 1924 la [[Conway Stewart]] fu la prima azienda inglese ad introdurre sul mercato penne in [[celluloide]] colorata,<ref>c'è chi fa risalire l'uso della [[celluloide]] colorata (come la creazione della [[Dinkie]]) al 1920 contestando il primato della [[LeBoeuf]].</ref> che resterà, per la varietà e la ricchezza dei colori, una delle caratteristiche distintive di questa marca.  
 
Nel 1919 vennero introdotti i primi modelli con [[caricamento a levetta]] e [[safety]], l'anno successivo il marchio ''The Conway Stewart'' venne registrato ufficialmente (con il n. 407502). Nel 1922 vennero introdotti nuovi modelli fra cui la [[Dinkie]],<ref>la data è incerta, c'è chi la fa risalire al 1920 (vedi [http://www.mvburke.com/history.htm]), ma questo è quanto riportato sul sito dell'azienda.</ref>  che diventerà il prodotto di punta dell'azienda (tanto che il nome, nel 1924, divenne un marchio registrato), una penna piccola e funzionale, che verrà prodotta, in diverse versioni, per oltre 40 anni. Nel 1924 la [[Conway Stewart]] fu la prima azienda inglese ad introdurre sul mercato penne in [[celluloide]] colorata,<ref>c'è chi fa risalire l'uso della [[celluloide]] colorata (come la creazione della [[Dinkie]]) al 1920 contestando il primato della [[LeBoeuf]].</ref> che resterà, per la varietà e la ricchezza dei colori, una delle caratteristiche distintive di questa marca.  

Menu di navigazione