Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:  
== Storia ==
 
== Storia ==
   −
La [[Wyvern]] venne fondata nel [[1895]] a Leicester dai fratelli ''David'', ''Alec'' e ''Alfred Finburgh'' come ''The Finburgh Bros'',<ref>benché vengano menzionati i primi due, in un brevetto ({{Cite patent|GB|283677}}) del 1926, compare anche ''Alfred Finburgh'', che pochi anni dopo lasciò l'azienda.<ref> la produzione iniziale consisteva in una penna con [[caricamento a contagocce]] denominata ''The Wyvern'', che poi divenne il nome dell'azienda che in un secondo tempo venne ribattezzata come ''Wyvern Fountain Pen Co. Ltd''. I primi modelli erano dotati di [[overfeed|alimentatore superiore]] e di buona qualità ed oggi sono molto rari.
+
La [[Wyvern]] venne fondata nel [[1895]] a Leicester dai fratelli ''David'', ''Alec'' e ''Alfred Finburgh'' come ''The Finburgh Bros'',<ref>benché vengano menzionati i primi due, in un brevetto ({{Cite patent|GB|283677}}) del 1926, compare anche ''Alfred Finburgh'', che pochi anni dopo lasciò l'azienda.</ref> la produzione iniziale consisteva in una penna con [[caricamento a contagocce]] denominata ''The Wyvern'', che poi divenne il nome dell'azienda che in un secondo tempo venne ribattezzata come ''Wyvern Fountain Pen Co. Ltd''. I primi modelli erano dotati di [[overfeed|alimentatore superiore]] e di buona qualità ed oggi sono molto rari.
   −
Nel 1929 ''Alfred Finburg'' si ritirò dall'attività,<ref>come segnalato su FPN dall'utente [http://www.fountainpennetwork.com/forum/index.php/user/29904-flounder/ Flounder] questo è quanto risulta da una [https://www.thegazette.co.uk/London/issue/33491/page/2959/data.pdf registrazione] nella gazzetta ufficiale inglese.</ref> lasciando tutto in mano ai fratelli ''Alec'' e ''David''.  
+
Nel [[1929]] ''Alfred Finburg'' si ritirò dall'attività,<ref>come segnalato su FPN dall'utente [http://www.fountainpennetwork.com/forum/index.php/user/29904-flounder/ Flounder] questo è quanto risulta da una [https://www.thegazette.co.uk/London/issue/33491/page/2959/data.pdf registrazione] nella gazzetta ufficiale inglese.</ref> lasciando tutto in mano ai fratelli ''Alec'' e ''David''.  
    
Da finire.
 
Da finire.

Menu di navigazione