Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:  
[[Immagine:Logo-Swan.jpg|center|400px|Logo ]]
 
[[Immagine:Logo-Swan.jpg|center|400px|Logo ]]
   −
Le origini della [[Swan]] risalgono al 1845, quando l'azienda venne fondata a New York, eppure la ditta è più nota come uno dei principali produttori inglesi di penne stilografiche. Questo perché l'azienda americana originale si trovò in difficoltà e venne acquistata nel 1915 dalla ben più florida filiale inglese. Da allora l'azienda divenne il più importante dei produttori inglesi, tanto che promuoveva i suoi prodotti come ''la penna dell'impero britannico''.
+
Le origini della [[Swan]] risalgono al 1845, quando l'azienda venne fondata a New York, eppure la ditta è più nota come uno dei principali produttori inglesi di penne stilografiche. Tutto questo è dovuto al fatto che l'azienda originale americana si trovò in difficoltà e nel 1915 venne acquistata dalla ben più florida filiale inglese. Da allora l'azienda divenne il più importante dei produttori inglesi, tanto che promuoveva i suoi prodotti come ''la penna dell'impero britannico''.
   −
Nel suo periodo di maggiore splendore la [[Swan]] si contraddistinse come uno dei principali produttori a livello mondiale, continuando la produzione anche nella sede americana. L'azienda vanta anche numerose innovazioni nel campo dei sistemi di caricamento, e produceva penne di alta qualità. Come le altre aziende subì il declino dovuto all'affermarsi della penna a sfera, tanto che nel 1952 venne comprata dalla [ Biro], e negli anni '60 la produzione di stilografiche cessò definitivamente.
+
Nel suo periodo di maggiore splendore la [[Swan]] si contraddistinse come uno dei principali produttori a livello mondiale, continuando la produzione anche nella sede americana. L'azienda vantava anche numerose innovazioni nel campo dei sistemi di caricamento, e produceva penne di alta qualità. Come gli altri produttori di stilografiche subì il declino dovuto all'affermarsi della penna a sfera, tanto che nel 1952 venne acquistata dalla ''Biro Pens'', e negli anni '60 la produzione di stilografiche cessò definitivamente.
     

Menu di navigazione