Modifiche

Jump to navigation Jump to search
m
nessun oggetto della modifica
Riga 34: Riga 34:  
[[File:Aurora-88K-Black-diametro guarnizione siringa.jpg|400px | thumb|center|fig.7 - diametro guarnizione siringa]]
 
[[File:Aurora-88K-Black-diametro guarnizione siringa.jpg|400px | thumb|center|fig.7 - diametro guarnizione siringa]]
   −
Perchè sia perfetta al nostro scopo dobbiamo ancora fare una cosa, allargare il foro interno del nostro anellino di gomma per portarlo da circa 3,5 mm (vedi fig.8)
+
Perchè tale guarnizione sia perfetta per il nostro scopo dobbiamo ancora fare una cosa: allargare il foro interno del nostro anellino di gomma per portarlo da circa 3,5 mm (vedi fig.8)
    
[[File:Aurora-88K-Black-diametro interno guarnizione siringa.jpg|400px | thumb|center|fig.8 - diametro interno guarnizione siringa]]
 
[[File:Aurora-88K-Black-diametro interno guarnizione siringa.jpg|400px | thumb|center|fig.8 - diametro interno guarnizione siringa]]
   −
ai 4,8 mm. della parte filettata del pistone che lo accoglierà (vedi fig.9).Se non usassimo questo accorgimento,e lo forzassimo fino a farlo entrare sulla parte filettata/cilindrica del pistone, essendo di gomma, l'anello si monterebbe comunque. Questo perchè si dilaterebbe portando il suo diametro esterno a circa 9,2 - 9,3 mm che risultano eccessivi per garantire una buona scorrevolezza all'interno del serbatoio (con conseguente aumento dello stress delle parti meccaniche)
+
ai 4,8 mm. della parte filettata del pistone che lo accoglierà (vedi fig.9).Se non usassimo questo accorgimento,e lo forzassimo fino a farlo entrare sulla parte filettata/cilindrica del pistone, essendo di gomma, l'anello si monterebbe comunque. Questo perchè si dilaterebbe portando il suo diametro esterno a circa 9,2 - 9,3 mm che risulterebbero eccessivi per garantire una buona scorrevolezza all'interno del serbatoio (con conseguente aumento dello stress delle parti meccaniche)
    
[[File:Aurora-88K-Black-diametro interno pistone.jpg|400px | thumb|center|fig.9 - diametro interno pistone]]
 
[[File:Aurora-88K-Black-diametro interno pistone.jpg|400px | thumb|center|fig.9 - diametro interno pistone]]
Riga 46: Riga 46:  
[[File:Aurora-88K-Black-alesatura foro guarnizione.jpg|400px | thumb|center|fig.9 - alesatura foro guarnizione]]
 
[[File:Aurora-88K-Black-alesatura foro guarnizione.jpg|400px | thumb|center|fig.9 - alesatura foro guarnizione]]
   −
Se il vostro anellino calza comodamente sul pistone, non vi rimane che riavvitare la ghiera che teneva il pacco guarnizioni, sporcarlo con un poco di vaselina e rimontarlo sulla penna.
+
Se il vostro anellino calza comodamente sul pistone, non vi rimane che riavvitare la ghiera che teneva il pacco delle guarnizioni originali, sporcare la nuova guarnizione con un poco di vaselina (o grasso al silicone) e rimontarlo sulla penna.
    
E se la parte filettata del pistone è rotta come faccio? Possiamo vederlo alla pagina [[come riparare il pistone della Aurora 88]]
 
E se la parte filettata del pistone è rotta come faccio? Possiamo vederlo alla pagina [[come riparare il pistone della Aurora 88]]
1 482

contributi

Menu di navigazione