Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:     
Come nel caso della locomotiva Hudson, anche per la [[Skyline]] Dreyfuss si limitò alla realizzazione di una nuova forma per il corpo ed il cappuccio, per il resto la penna non è altro che una trazionale penna a levetta, senza significative innovazioni tecniche, se non quella dell'introduzione, all'interno del sacchetto interno, di un tubo di sfiato che ne consentiva un miglior comportamento durante i viaggi aerei.  
 
Come nel caso della locomotiva Hudson, anche per la [[Skyline]] Dreyfuss si limitò alla realizzazione di una nuova forma per il corpo ed il cappuccio, per il resto la penna non è altro che una trazionale penna a levetta, senza significative innovazioni tecniche, se non quella dell'introduzione, all'interno del sacchetto interno, di un tubo di sfiato che ne consentiva un miglior comportamento durante i viaggi aerei.  
 +
 +
[[Image:SkylineRagio.jpg|thumb|Riferimento al quiz radiofonico ''Take It Or Leave It'', come ripreso da un foglietto di istruzioni allegato ad una confezione contenente una [[Skyline]].]]
    
I costi di produzione furono particolarmente alti, nel primo anno il modello causò una perdita di ben 360000$, che però vennero ben presto recuperati dalle forti vendite. Il successo della [[Skyline]] è senz'altro dovuto anche alla massiccia campagna pubblicitaria radiofonica. In quell'epoca infatti uno sponsor produceva interi programmi, ed in particolare la [[Eversharp]] si associò all'allora popolarissimo quiz radiofonico ''Take It Or Leave It'' (la versione originale del nostro ''Lascia o raddoppia'' televisivo), in cui i concorrenti venivano sottoposti a una serie di domande per vincere un premio di valore crescente in progressione geometrica dai 2$ di partenza fino al valore finale di 64$.  
 
I costi di produzione furono particolarmente alti, nel primo anno il modello causò una perdita di ben 360000$, che però vennero ben presto recuperati dalle forti vendite. Il successo della [[Skyline]] è senz'altro dovuto anche alla massiccia campagna pubblicitaria radiofonica. In quell'epoca infatti uno sponsor produceva interi programmi, ed in particolare la [[Eversharp]] si associò all'allora popolarissimo quiz radiofonico ''Take It Or Leave It'' (la versione originale del nostro ''Lascia o raddoppia'' televisivo), in cui i concorrenti venivano sottoposti a una serie di domande per vincere un premio di valore crescente in progressione geometrica dai 2$ di partenza fino al valore finale di 64$.  

Menu di navigazione