Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Riga 78: Riga 78:     
La Parker 45 era accompagnata anche da un’assicurazione contro la perdita della penna. Un’operazione commerciale intelligente, legata al fatto che inizialmente la proposta del nuovo prodotto era rivolta soprattutto agli studenti, anche in età molto giovane.
 
La Parker 45 era accompagnata anche da un’assicurazione contro la perdita della penna. Un’operazione commerciale intelligente, legata al fatto che inizialmente la proposta del nuovo prodotto era rivolta soprattutto agli studenti, anche in età molto giovane.
Vi offro un’immagine di un modulo assicurativo del 1966. la procedura prevedeva che entro un mese dall’acquisto si inviasse una prima parte del modulo, a conferma dell’acquisto e della volontà d’attivare la copertura assicurativa. In caso di perdita della penna, era necessario compilare una seconda parte del modulo, farla autenticare da un notaio (le procedure di questo tipo, negli Stati Uniti, sono molto più snelle di quelle italiane) e spedirla alla società d’assicurazione, che avrebbe immediatamente inviato una penna nuova allo sfortunato proprietario.
+
La procedura prevedeva che entro un mese dall’acquisto si inviasse una prima parte del modulo, a conferma dell’acquisto e della volontà d’attivare la copertura assicurativa. In caso di perdita della penna, era necessario compilare una seconda parte del modulo, farla autenticare da un notaio (le procedure di questo tipo, negli Stati Uniti, sono molto più snelle di quelle italiane) e spedirla alla società d’assicurazione, che avrebbe immediatamente inviato una penna nuova allo sfortunato proprietario.
 
A quanto pare, l’iniziativa commerciale riscosse un certo successo, perché venne protratta per anni.
 
A quanto pare, l’iniziativa commerciale riscosse un certo successo, perché venne protratta per anni.
  
386

contributi

Menu di navigazione