Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 52: Riga 52:     
<!--T:17-->
 
<!--T:17-->
All'inizio degli anni '50 le linee stilistiche si uniformarono e le varie serie assunsero una forma più affine; si passò a modelli completamente affusolati perdendo le estremità coniche. Nel [[1950]] venne lanciato il modello di lusso [[Super Bayard]], nello stesso periodo nacquero altri modelli come la [[Bayard 2000]]. Vennero anche prodotti alcuni modelli con [[caricamento a pompetta]] come l'''Excelsior 507'' o con [[caricamento a fisarmonica]] (il brevetto della [[Stylomine]] era ormai scaduto) come il modello [[Fit]].  
+
All'inizio degli anni '50 le linee stilistiche si uniformarono e le varie serie assunsero una forma più affine; si passò a modelli completamente affusolati perdendo le estremità coniche. In questo stesso periodo nacquero altri modelli come la [[Bayard 2000]] ed una nuova versione della [[Niveauclair]], insieme a questa vennero anche prodotti alcuni modelli con [[caricamento a pompetta]] come l'''Excelsior 507'' o con [[caricamento a fisarmonica]] (il brevetto della [[Stylomine]] era ormai scaduto) o come il modello [[Fit]].  
    
<!--T:18-->
 
<!--T:18-->
Nel prosieguo degli anni '50 l'azienda subì un continuo calo di vendite dovuto all'introduzione della penna a sfera; cercò il rilancio nel [[1956]] con il modello [[Souverain de Luxe]], di forma affusolata, con pennino coperto e [[caricamento a fisarmonica]], prodotto anche con cappuccio metallico. Ormai però il mercato degli strumenti da scrittura era dominato dalle penne a sfera; vennero introdotti modelli minori, come la [[Bayard 20]], la [[Bayard 30]] e la [[Karting]] a cartuccia, ma il declino proseguì inesorabile, fino alla definitiva chiusura a metà degli anni '70.
+
Nel prosieguo degli anni '50 l'azienda subì un continuo calo di vendite dovuto all'introduzione della penna a sfera; cercò il rilancio nel [[1956]] con il modello [[Souverain]], di forma affusolata, con pennino coperto e [[caricamento a fisarmonica]], prodotto in seguito come [[Souverain de Luxe]] anche con cappuccio metallico. Ormai però il mercato degli strumenti da scrittura era dominato dalle penne a sfera; all'inizio degli anni '60 vennero introdotti nuovi modelli, come la [[Dauphin]], la [[Bayard 20]], la [[Bayard 30]] e la [[Karting]] a cartuccia, ma il declino proseguì inesorabile, fino alla definitiva chiusura a metà degli anni '70.
    
<!--T:19-->
 
<!--T:19-->

Menu di navigazione