Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 37: Riga 37:     
<!--T:12-->
 
<!--T:12-->
In quello stesso periodo vennero usati anche altri due sottomarchi dell'azienda per rivolgersi a diversi segmenti di mercato: il marchio ''Excelsior'' che denotava la produzione di penne di seconda fascia di qualità media e il marchio ''Alpin'' usato per le penne più economiche destinate alla fascia bassa del mercato: studenti e scolari.  
+
In quello stesso periodo<ref>i due marchi compaiono in [[:File:1939-08-Bayard-Pricelist-Int.jpg|questo listino]] dell'agosto 1939.</ref> vennero usati anche altri due sottomarchi dell'azienda per rivolgersi a diversi segmenti di mercato: il marchio ''Excelsior'' che denotava la produzione di penne di seconda fascia di qualità media e il marchio ''Alpin'' usato per le penne più economiche destinate alla fascia bassa del mercato: studenti e scolari.  
    
<!--T:13-->
 
<!--T:13-->
Nel [[1940]] venne eseguita una ristilizzazione della linea [[Bayard Luxe|Luxe]] passando a forme più affusolate del cappuccio (ma mantenendo le estremità coniche), ed introducendo il nuovo modello [[Superstyl]], sempre con [[caricamento a levetta]] ed in versione da uomo e da donna. La [[Superstyl]] era dotata di tre verette sul cappuccio ed una clip a forma di punta di lancia con un motivo di due "V" sovrapposte, realizzata in celluloide di vari colori e con pennino in oro. L'anno successivo venne introdotta la [[Super Luxe]], un modello più economico di dimensioni minori, che riprendeva le linee della [[Special 8]], e destinato ai giovani.  
+
Nel [[1940]] venne eseguita una ristilizzazione della linea [[Superluxe]] passando a forme più affusolate del cappuccio (ma mantenendo le estremità coniche), introducendo la nuova linea [[Superstyl]], sempre con [[caricamento a levetta]] ed in versione da uomo e da donna. La [[Superstyl]] era dotata di tre verette sul cappuccio ed una clip a forma di punta di lancia con un motivo di due "V" sovrapposte, realizzata in celluloide di vari colori e con pennino in oro. L'anno successivo venne introdotta la [[Super Luxe]], un modello più economico di dimensioni minori, che riprendeva le linee della [[Special 8]], e destinato ai giovani.  
    
<!--T:14-->
 
<!--T:14-->

Menu di navigazione