Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:     
<!--T:8-->
 
<!--T:8-->
Nel [[1932]] la produzione venne riorganizzata, e venne lanciato un modello economico, la [[Special 8]], con [[caricamento a levetta]], in celluloide nera o marmorizzata e pennino in lega metallica. Venne poi introdotto il modello [[Superluxe]], sempre a levetta, ma con pennino in oro e prodotto in celluloide, nei colori nero, oro marmorizzato iridescente e verde marmorizzato iridescente. Le nuove penne erano dotate di forme leggermente affusolate, con gli estremi del cappuccio e del corpo di forma conica; vennero prodotte sia in modelli da uomo che da donna.
+
Nel [[1932]] la produzione venne riorganizzata, la ditta cambia sede e denominazione<ref>il cambiamento si evince dalla differenza fra quanto riportato in [[:File:1931-11-Bayard-Superluxe.jpg|questa pubblicità]] del novembre 1931 rispetto a [[:File:1932-10-Bayard-Special-8.jpg|questa]] dell'ottobre del 1932.</ref> (da ''"MM. Panici Frères"'' in rue de Petits-Ecuries 12 a ''"Stylo Bayard"'' in rue del Cordellieres 31). A fine del 1931 era stato
 +
introdotto il modello [[Superluxe]], con [[caricamento a levetta]] con pennino in oro e prodotto in materiale colorato (non infiammabile, quindi probabilmente galalite), nei colori nero, oro marmorizzato iridescente e verde marmorizzato iridescente. Le nuove penne erano dotate di forme leggermente affusolate, con gli estremi del cappuccio e del corpo di forma conica; vennero prodotte sia in modelli da uomo che da donna.
 +
 
 +
Nel 1932 venne poi lanciato un modello economico, la [[Special 8]], con [[caricamento a levetta]], in celluloide nera o marmorizzata e pennino in lega metallica, ancora in stile [[flat-top]] ma con una testina del cappuccio ottagonale. Venne poi introdotta anche la [[Serie Luxe]], una penna di fascia intermedia rispetto alla [[Superluxe]], sempre a levetta, ma con pennino in oro, prodotta anch'essa in diversi colori e forme leggermente affusolate, con estremi di corpo e cappuccio tronco-conici nello stile della [[Superluxe]], ma con finiture più semplici.
    
<!--T:9-->
 
<!--T:9-->

Menu di navigazione