Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Riga 63: Riga 63:  
==Guarnizione del corpo penna: controllo e sostituzione==
 
==Guarnizione del corpo penna: controllo e sostituzione==
   −
Una volta estratto il tubo di ricarica (''"filler tube"''), dovremmo estrarre la molla (''"spring"'') presente all'interno del corpo (''"barrel"''). Questa operazione è estremamente facile, perché basta capovolgere il corpo e la molla scivola fuori. Qualora questo non accadesse, potete sempre prenderla con un paio di presselle e sfilarla (vedi fig. 6). Fate attenzione, perché talvolta la molla si "nasconde" bene dentro al corpo penna.
+
Ecco una vista esplosa della parte posteriore della penna. L'anellino in gomma è posizionato all'interno del corpo, quasi in fondo e serve a dare la tenuta necessaria a creare la pressione che comprimera il sacchetto quando si spingerà in avanti il tubo di ricarica.
 +
 
 +
[[File:Guarnizioneposteriore.jpeg|miniatura|centro|nota: la parte nera (sezione) non dovrebbe essere montata in questa immagine]]
 +
 
 +
Innanzitutto come si determina se la guarnizione fa tenuta o se va sostituita? Posizionando il tubo di ricarica a metà della sua corsa (cioè né chiuso, né tutto aperto) provate a soffiare dentro al corpo della penna. Sfiata: allora la guarnizione deve essere sostituita. Non sfiata? Tenete quella che è montata, magari lubrificandola con grasso al silicone.
 +
 
 +
Per montare la nuova guarnizione, vi aiuterete con il dietro di una punta da trapano (da 8.5 mm per le snorkel mormali, più grande per le PFM), inserita nel fusto, che impedisca all'o-ring di andare oltre. Oppure va bene anche un lapis di opportuno diametro. Anche abbondare con il grasso al silicone aiuterà nell'operazione.
    
==Separazione del pennino e dell'alimentatore dalla sezione posteriore==
 
==Separazione del pennino e dell'alimentatore dalla sezione posteriore==
12

contributi

Menu di navigazione