Template:VoceCronologia

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Template per inserire i dati di una voce di cronologia:

  • Azienda/e riguardante la voce, se più di una separate da virgole, nell'elenco compare la prima
  • Modello, sottomarca o feature riguardante la voce (opzionale)
  • Tipo di voce (opzionale), ha valori specifici per la stampa automatica
    • inizio: stampa "è l'origine della <Azienda>"
    • fondazione: stampa "la <Azienda> viene fondata + testo immesso"
    • lancio: stampa "la <Azienda> introduce le <Modello> + testo immesso"
    • dismissione: stampa "la <Azienda> dismette le <Modello> + testo immesso"
    • modifica: stampa "la <Azienda> + testo immesso"
    • generico: stampa "testo immesso"
    • sottomarca: stampa "la <Azienda> introduce la sottomarca <Sottomarca> + testo immesso"
    • chiusura: stampa "la <Azienda> termina le attività+ testo immesso"
    • produzione: stampa "la <Azienda> inizia la produzione di stilografiche + testo immesso"
    • intro: stampa "la <Azienda> introduce + testo immesso"
    • dism: stampa "la <Azienda> dismette + testo immesso"
  • Testo generico di descrizione in italiano
  • Testo generico di descrizione in inglese
  • Testo generico di descrizione in francese

Ad esempio il seguente codice, inserito nella pagina dell'anno 1952:

{{VoceCronologia|Parker|Parker 21|modifica
| introduce la seconda versione (''Mark II'') della [[Parker 21|21]]
| introduces the [[Parker 21|21]] ''Mark II''
| a introduit la deuxieme version (''Mark II'') de la [[Parker 21|21]] }}

Crea una voce di cronologia per quell'anno, per la Parker e per il modello Parker 21 in tutte le pagine che fanno riferimento a dati cronologici, usando, a seconda della lingua scelta, un testo della lingua opportuna (al momento sono supportati solo italiano, inglese e francese).