Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:     
Ma puntando sulla qualità dei propri pennini, la [[Sheaffer]] nel 1920 lanciò una massiccia campagna pubblicitaria basata su questa garanzia ed iniziò ad usare questo nome, che venne inciso anche sui pennini, e che da allora venne utilizzato per indicare la fascia di produzione di maggior pregio. A partire dal 1924 la garanzia a vita venne ulteriormente evidenziata dall'adozione del marchio del ''[[White Dot]]'' illustrato nella figura a fianco, che è rimasto fino ad oggi come il simbolo distintivo dell'azienda.
 
Ma puntando sulla qualità dei propri pennini, la [[Sheaffer]] nel 1920 lanciò una massiccia campagna pubblicitaria basata su questa garanzia ed iniziò ad usare questo nome, che venne inciso anche sui pennini, e che da allora venne utilizzato per indicare la fascia di produzione di maggior pregio. A partire dal 1924 la garanzia a vita venne ulteriormente evidenziata dall'adozione del marchio del ''[[White Dot]]'' illustrato nella figura a fianco, che è rimasto fino ad oggi come il simbolo distintivo dell'azienda.
 +
 +
L'idea della garanzia a vita, e del successivo abbinamento ad un marchio, venne copiata rapidamente dagli altri produttori principali, così la [[Eversharp]] introdusse il ''[[Gold Seal]]'' sulla [[Gold Seal Personal Point|omonima]] linea di penne, la [[Parker]] il ''[[Blue Diamond]]'' sulle [[Vacumatic]] , la [[Moore]] il ''Red dot'' e la [[Waterman]] il modello [[Hundred Year]] con una garanzia di 100 anni. La moda venne definitivamente cancellata nel 1942 quando la ''Federal Trade Commission'' degli Stati Uniti decise di porre un freno a tutte le offerte di garanzie irrealistiche come queste, vietandone la fornitura.
    
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]