Differenze tra le versioni di "Bock/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Aggiornamento come da nuova versione della pagina di origine)
(Aggiornamento come da nuova versione della pagina di origine)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 1: Riga 1:
<noinclude></noinclude>Azienda tedesca, fondata nel [[1939]]. Ad oggi probabilmente il più importante produttore di pennini del mondo, i suoi pennini sono usati dalle principali marche produttrici odierne, comprese le più famose.
+
<noinclude></noinclude>[[File:Bock-Nib-Sheet-Full.jpg|thumb|Foglietto campionario di pennini]]
 +
Azienda tedesca, fondata nel [[1939]] da Peter Bock ad Heielberg, un distretto in cui la produzione di pennini ebbe un grande sviluppo, in seguito al fallimento della [[Kaweco]] che aveva visto molto fuoriusciti mettersi in proprio. L'azienda si è sempre specializzata nella produzione di pennini e oggi è probabilmente il più importante produttore del mondo, i suoi pennini sono usati dalle principali marche di stilografiche, comprese le più famose. La produzione di pennini a marchio proprio è contraddistinta da un logo che illustra una capra che salta su uno sfondo di montagne, riprendendo un tema "animale" adottato anche da altri produttori come [[Rupp]] e [[G. Rau]].
  
 
Riferimenti:  
 
Riferimenti:  
Riga 6: Riga 7:
 
<noinclude>
 
<noinclude>
  
 +
{{BrandData|Founder=Peter Bock|Date=1939|Place=Heidelberg|Country=DE}}
 
{{CategorizeOtherBrand|Germania}}</noinclude>
 
{{CategorizeOtherBrand|Germania}}</noinclude>

Versione delle 22:38, 14 apr 2022

Foglietto campionario di pennini

Azienda tedesca, fondata nel 1939 da Peter Bock ad Heielberg, un distretto in cui la produzione di pennini ebbe un grande sviluppo, in seguito al fallimento della Kaweco che aveva visto molto fuoriusciti mettersi in proprio. L'azienda si è sempre specializzata nella produzione di pennini e oggi è probabilmente il più importante produttore del mondo, i suoi pennini sono usati dalle principali marche di stilografiche, comprese le più famose. La produzione di pennini a marchio proprio è contraddistinta da un logo che illustra una capra che salta su uno sfondo di montagne, riprendendo un tema "animale" adottato anche da altri produttori come Rupp e G. Rau.

Riferimenti: [1], [2]