Differenze tra le versioni di "Translations:Tibaldi/12/it"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Importazione di una nuova versione da una fonte esterna)
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 01:21, 11 set 2014

Informazioni sul messaggio (contribuisci)
Questo messaggio non ha documentazione. Se sai dove o come è usato questo messaggio, puoi aiutare gli altri traduttori aggiungendo la documentazione a questo messaggio.
Definizione del messaggio (Tibaldi)
L'introduzione della celluloide corrispose anche alla nascita di una nuova linea di penne, denominata [[Infrangibile]] la cui produzione venne mantenuta fino agli anni '40. sia pure con diverse ristilizzazioni e modifiche tecniche, come il passaggio dal [[caricamento a levetta]] al caricamento a [[pulsante di fondo]]. Alla [[Infrangibile]] si affiancarono, a partire dalla seconda metà degli anni '30, due altre linee, denominate rispettivamente [[Tibaldi Lusso|Lusso]] ed [[Impero]]. Quest'ultima era la serie di punta della azienda e venne prodotta in due versioni, la rarissima ''[[Poligonale]]'' sfaccettata, e la ''[[Tibaldi Trasparente|Trasparente]]'' di forma tonda. E' per questi modelli, dotati di un peculiare caricamento a pulsante affine al ''[[vacumatic filler|Vacumatic]]'' che sono state utilizzate le più belle lavorazioni di celluloide semitrasparente.
TraduzioneL'introduzione della celluloide corrispose anche alla nascita di una nuova linea di penne, denominata [[Infrangibile]] la cui produzione venne mantenuta fino agli anni '40. sia pure con diverse ristilizzazioni e modifiche tecniche, come il passaggio dal [[caricamento a levetta]] al caricamento a [[pulsante di fondo]]. Alla [[Infrangibile]] si affiancarono, a partire dalla seconda metà degli anni '30, due altre linee, denominate rispettivamente [[Tibaldi Lusso|Lusso]] ed [[Impero]]. Quest'ultima era la serie di punta della azienda e venne prodotta in due versioni, la rarissima ''[[Poligonale]]'' sfaccettata, e la ''[[Tibaldi Trasparente|Trasparente]]'' di forma tonda. E' per questi modelli, dotati di un peculiare caricamento a pulsante affine al ''[[vacumatic filler|Vacumatic]]'' che sono state utilizzate le più belle lavorazioni di celluloide semitrasparente.

L'introduzione della celluloide corrispose anche alla nascita di una nuova linea di penne, denominata Infrangibile la cui produzione venne mantenuta fino agli anni '40. sia pure con diverse ristilizzazioni e modifiche tecniche, come il passaggio dal caricamento a levetta al caricamento a pulsante di fondo. Alla Infrangibile si affiancarono, a partire dalla seconda metà degli anni '30, due altre linee, denominate rispettivamente Lusso ed Impero. Quest'ultima era la serie di punta della azienda e venne prodotta in due versioni, la rarissima Poligonale sfaccettata, e la Trasparente di forma tonda. E' per questi modelli, dotati di un peculiare caricamento a pulsante affine al Vacumatic che sono state utilizzate le più belle lavorazioni di celluloide semitrasparente.