Differenze tra le versioni di "Osmia Compressor"
Jump to navigation
Jump to search
| Riga 1: | Riga 1: | ||
[[File:Osmia-Compressor-Schema.jpg|thumb|100px|Il caricamento ''Compressor'' della Osmia]] | [[File:Osmia-Compressor-Schema.jpg|thumb|100px|Il caricamento ''Compressor'' della Osmia]] | ||
| − | A partire almeno dal [[1937]], come risulta in [[:Categoria:Osmia-Catalog-1937|questo catalogo]] di quell'anno, la [[Osmia]] adottò una sua variante di [[caricamento a stantuffo]] denominato appunto compressor ''Compressor'' | + | A partire almeno dal [[1937]], come risulta in [[:Categoria:Osmia-Catalog-1937|questo catalogo]] di quell'anno, la [[Osmia]] adottò una sua variante di [[caricamento a stantuffo]] denominato appunto compressor ''Compressor'', caratterizzato, come indicato nella figura a fianco che ne riporta uno schema, da uno stelo elicoidale realizzato in duralluminio. |
| + | |||
| + | Il sistema venne adottato sui modelli di maggior pregio dell'azienda, come le [[Supra Luxus]] e le [[Supra]], restando comunque impiegato anche sui modelli di fascia media. | ||
==Materiale disponibile== | ==Materiale disponibile== | ||
Versione delle 01:54, 11 nov 2025
A partire almeno dal 1937, come risulta in questo catalogo di quell'anno, la Osmia adottò una sua variante di caricamento a stantuffo denominato appunto compressor Compressor, caratterizzato, come indicato nella figura a fianco che ne riporta uno schema, da uno stelo elicoidale realizzato in duralluminio.
Il sistema venne adottato sui modelli di maggior pregio dell'azienda, come le Supra Luxus e le Supra, restando comunque impiegato anche sui modelli di fascia media.
Materiale disponibile
Caricamento in corso...