Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1: −
Secondo Letizia Jacopini questo marchio è riconducibile all'attività della ditta ''"Lupo G. e Figli"'' di Torino e deriva dal nome scritto al contrario. Riporta una produzione dagli anni '30 ai primi anni '40, con penne a [[pulsante di fondo]] sia in [[celluloide]] che [[laminate]] (quest'ultime compaiono in una [[:File:1937-10-Catalogo-Ermini-p037.jpg|pagina di catalogo]] del [[1937]]).
+
Secondo Letizia Jacopini questo marchio è riconducibile all'attività della ditta ''"Lupo G. e Figlio"'' di Torino e deriva dal cognome del titolare scritto al contrario. Riporta una produzione dagli anni '30 ai primi anni '40, con penne a [[pulsante di fondo]] sia in [[celluloide]] che [[laminate]] (quest'ultime compaiono in una [[:File:1937-10-Catalogo-Ermini-p037.jpg|pagina di catalogo]] del [[1937]]).
 +
 
 +
L'azienda viene citata, nell'Annuario Generale d'Italia, per gli anni 1933, 1935 e 1942, come ''"Lupo G. e C."'', in via Barge 5, Torino. Nella acquisizione di un modello di utilità ({{Privativa|24144}}) avvenuta nel febbraio del 1946 viene riportato come firmatario dell'atto notarile per conto dell'acquirente, la  "''F.A.U.S.T. Fabbrica Articoli Utilitari Scrittura Torino''"  di via Garibaldi 11, tale Cesare Lupo, e non è chiaro se si tratti del Lupo C. indicato negli annuari citati.
    
Materiale disponibile: {{GenerateSmallBrandGallery|Opul}}
 
Materiale disponibile: {{GenerateSmallBrandGallery|Opul}}

Menu di navigazione