Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:  
[[File:Eversharp-Symphony-MkII-Black-Capped.jpg|thumb|Una ''Symphony'' della seconda serie]]
 
[[File:Eversharp-Symphony-MkII-Black-Capped.jpg|thumb|Una ''Symphony'' della seconda serie]]
   −
Il modello ''Symphony'' venne introdotto sul mercato dalla [[Produced by::Eversharp]] nel [[Production started::1948]], ...
+
Il modello ''Symphony'' venne introdotto sul mercato dalla [[Produced by::Eversharp]] nel [[Production started::1948]]; nel tentativo di rilanciarsi sul mercato dopo il fallimento della ''Capillary Action'' la [[Eversharp]] si rivolse ad un altro famoso designer industriale, [[Designed by::http://en.wikipedia.org/wiki/Raymond_Loewy|Raymond Loewy]] che realizzò una penna in stile modernista, con un cappuccio molto particolare con una sfasatura che lo divide in due facendolo assomigliare ad una chiglia di nave.  
Per il modello la [[Eversharp]] si rivolve ad un altro famoso designer industriale, [[Designed by::http://en.wikipedia.org/wiki/Raymond_Loewy|Raymond Loewy]].
     −
Il modello venne dismesso all'incirca nel [[Production ended::1953]].
+
L'anno successivo venne immediatamente introdotta una seconda versione caratterizzata da una veretta dorata sul cappuccio, e nel [[1951]] una terza versione in cui il cappuccio venne semplificato, eliminando la sfasatura per un cappuccio semplicemente affusolato. Il modello venne dismesso all'incirca nel [[Production ended::1953]].
    
==Caratteristiche tecniche==
 
==Caratteristiche tecniche==
   −
La penna non introduce, novità stilistiche a parte, significative innovazioni tecniche rispetto alla [[Skyline]] da cui eredita l'alimentatore ''[[Magic Feed]]'' ed il sistema di caricamento. Il cappuccio è con chiusura a vite.
+
La penna non introduce, novità stilistiche a parte, significative innovazioni tecniche rispetto alla [[Skyline]] da cui eredita l'alimentatore ''[[Magic Feed]]'' ed il sistema di [[caricamento a levetta]]. Il cappuccio è con chiusura a vite.
    
===Materiali===
 
===Materiali===
Riga 20: Riga 19:     
==Versioni==
 
==Versioni==
 +
 +
La prima versione è caratterizzata dal particolarissimo cappuccio sfasato a metà, che è completamente liscio. Solo con la seconda versione venne introdotta una veretta dorata ad un millimetro e mezzo circa dal bordo del cappuccio. Nella terza versione il cappuccio divenne semplicemente affusolato senza la sfasatura.
    
===Colori===
 
===Colori===

Menu di navigazione