Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:  
Nel 1935 le verette della [[Luxe|Superluxe]] vennero sostituite da una banda decorata, ed il fermaglio sia di questa penna che della ''[[Luxe|Grosse Capacité]]'' (nuovo nome della ''[[Luxe|Grosse Containance]]'') vennero realizzati a forma di cravatta, ma senza la scritta ''Bayard''. Nel 1937 venne introdotta una versione di dimensioni intermedie fra la [[Luxe]] e la [[Luxe|Superluxe]], denominata [[Luxe|Special Luxe]], realizzata in celluloide dai colori marmorizzati, e dotata della solita banda decorata sul cappuccio, che venne modificata nel motivo l'anno successivo. Nel 1939, seguendo la tendenza introdotta dalla [[Vacumatic]] venne introdotto un nuovo modello dotato di fusto trasparente per la visione del livello di inchiostro, denominato [[Niveauclair]].
 
Nel 1935 le verette della [[Luxe|Superluxe]] vennero sostituite da una banda decorata, ed il fermaglio sia di questa penna che della ''[[Luxe|Grosse Capacité]]'' (nuovo nome della ''[[Luxe|Grosse Containance]]'') vennero realizzati a forma di cravatta, ma senza la scritta ''Bayard''. Nel 1937 venne introdotta una versione di dimensioni intermedie fra la [[Luxe]] e la [[Luxe|Superluxe]], denominata [[Luxe|Special Luxe]], realizzata in celluloide dai colori marmorizzati, e dotata della solita banda decorata sul cappuccio, che venne modificata nel motivo l'anno successivo. Nel 1939, seguendo la tendenza introdotta dalla [[Vacumatic]] venne introdotto un nuovo modello dotato di fusto trasparente per la visione del livello di inchiostro, denominato [[Niveauclair]].
   −
[[Immagine:Bayard-Excelsior-Instro-Back|thumb|Istruzioni del modello [[Excelsior]] ]]
+
[[Immagine:Bayard-Excelsior-Instro-Back.jpg|thumb|Istruzioni del modello [[Excelsior]] ]]
    
In quello stesso periodo vennero usati anche altri due sottomarchi dell'azienda per rivolgersi a diversi segmenti di mercato: il marchio ''Excelsior'' che denotava la produzione di penne di seconda fascia di qualità media e il marchio ''Alpin'' usato per le penne più economiche destinate alla fascia bassa del mercato: studenti e scolari.  
 
In quello stesso periodo vennero usati anche altri due sottomarchi dell'azienda per rivolgersi a diversi segmenti di mercato: il marchio ''Excelsior'' che denotava la produzione di penne di seconda fascia di qualità media e il marchio ''Alpin'' usato per le penne più economiche destinate alla fascia bassa del mercato: studenti e scolari.  

Menu di navigazione