Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 46: Riga 46:     
<!--T:17-->
 
<!--T:17-->
Negli anni '40 venne mantenuta solo la versione con fermaglio a freccia, tre verette sottili e cappuccio e fondello con ''[[jewel|tassello]]'' e decorazione metallica. Su tutti modelli era riportata sul corpo l'incisione del marchio ''Tabo'' in carattere minuscolo di dimensioni più ampie, sovrastante la dicitura ''TRASPARENTE'' in carattere maiuscolo più sottile. A fianco del marchio, rispettivamente a destra e a sinistra, venivano riportati di dati del brevetto del sistema di caricamento con le diciture ''brevetto'' e ''n. {{Cite patent|IT|375925}}'' riportate in caratteri maiuscoli (sempre di piccola dimensione).
+
Negli anni '40 venne mantenuta solo la versione con fermaglio a freccia, tre verette sottili e cappuccio e fondello con ''[[jewel|tassello]]'' e decorazione metallica. Su tutti modelli era riportata sul corpo l'incisione del marchio ''Tabo'' in carattere minuscolo di dimensioni più ampie, sovrastante la dicitura ''TRASPARENTE'' in carattere maiuscolo più sottile. A fianco del marchio, rispettivamente a destra e a sinistra, venivano riportati i dati del brevetto (presumibilmente del sistema di caricamento) con le diciture ''BREVETTO'' e ''N. [[:File:Patent-IT-375925.pdf|375925]]'' riportate in caratteri maiuscoli (sempre di piccola dimensione).
    
<!--T:18-->
 
<!--T:18-->
Riga 62: Riga 62:     
<!--T:23-->
 
<!--T:23-->
Le penne di questa serie erano dotate di pennino oro a 14 carati, recanti la incisione ''Tabo'' in caratteri maiuscoli sopra la scritta ''Osmiridio'' il tutto posto sopra un rombo contenente il valore della caratura espresso in millesimi. Le versioni dotate di pennino in acciaio bianco riportano sempre la incisione ''Tabo'' sovrastante però in questo caso la scritta ''Iridium'', in questo caso manca il rombo della caratura ed è soltanto presente un numero indicante la misura del pennino.
+
Le penne di questa serie erano dotate di pennino oro a 14 carati, recanti l'incisione ''Tabo'' in caratteri maiuscoli sopra la scritta ''Osmiridio'' il tutto posto sopra un rombo contenente il valore della caratura espresso in millesimi. Le versioni dotate di pennino in acciaio bianco riportano sempre la incisione ''Tabo'' sovrastante però in questo caso la scritta ''Iridium'', in questo caso manca il rombo della caratura ed è soltanto presente un numero indicante la misura del pennino.
    
<!--T:24-->
 
<!--T:24-->