Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:  
[[Image:192x-Swan-2x2-Models.jpg|thumb|Pubblicità dei modelli 242 e 292.]]
 
[[Image:192x-Swan-2x2-Models.jpg|thumb|Pubblicità dei modelli 242 e 292.]]
   −
Nonostante i grandi cambiamenti societari ed il fatto che le [[Swan]] restassero fra le più interessanti per la qualità e la bellezza dei modelli [[overlay|rivestiti]], le penne restarono molto convenzionali sul piano tecnico. Nel 1915 venne lanciato un modello con fermaglio rivettato e solo nel 1916 venne introdotto il primo modello dotato di riempimento automatico con [[caricamento a levetta]], pur mantenendo la produzione del classico [[caricamento a contagocce]]. Le penne inoltre continuavano anche ad essere importate dagli Stati Uniti, e sono stati trovati esemplari recanti la dicitura ''Made in USA During War''. Durante la guerra venne anche prodotto un modello a [[caricamento a contagocce|contagocce]], noto come ''Trench Pen'', che aveva un sul fondello un comparto per tenere delle pastiglie di inchiostro da far sciogliere nell'acqua (come in seguito farà la [[Aurora]] con la [[Etiopia]]).
+
Nonostante i grandi cambiamenti societari ed il fatto che le [[Swan]] restassero fra le più interessanti per la qualità e la bellezza dei modelli [[overlay|rivestiti]], le penne restarono molto convenzionali sul piano tecnico. Nel 1915 venne lanciato un modello con fermaglio rivettato e solo nel 1916 venne introdotto il primo modello dotato di riempimento automatico con [[caricamento a levetta]], pur mantenendo la produzione del classico [[caricamento a contagocce]]. Le penne inoltre continuavano anche ad essere importate dagli Stati Uniti, e sono stati trovati esemplari recanti la dicitura ''Made in USA During War''. Durante la guerra venne anche prodotto un modello a [[caricamento a contagocce|contagocce]], noto come ''[[Trench Pen]]'', che aveva un sul fondello un comparto per tenere delle pastiglie di inchiostro da far sciogliere nell'acqua (come in seguito farà la [[Aurora]] con la [[Etiopia]]).
    
Nel dopoguerra, dopo un aumento di capitali deciso il 31 dicembre del 1919, la sede dell'azienda venne spostata in Oxford Street, ai numeri 133-135. Venne ripresa la produzione, mantenendo ancora modelli [[caricamento a contagocce|a contagocce]] e [[safety]]. In questo stesso periodo venne anche introdotta la linea economica ''[[Blackbird]]'', che negli Stati Uniti era stata commercializzata durante la guerra.  
 
Nel dopoguerra, dopo un aumento di capitali deciso il 31 dicembre del 1919, la sede dell'azienda venne spostata in Oxford Street, ai numeri 133-135. Venne ripresa la produzione, mantenendo ancora modelli [[caricamento a contagocce|a contagocce]] e [[safety]]. In questo stesso periodo venne anche introdotta la linea economica ''[[Blackbird]]'', che negli Stati Uniti era stata commercializzata durante la guerra.  

Menu di navigazione