Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:     
La strategia commerciale, che consentiva di far risaltare immediatamente all'occhio le penne di maggior pregio, ebbe un notevole impatto nel mercato americano, fece tendenza e venne rapidamente imitata dai concorrenti: la [[Eversharp]] introdusse il ''[[Gold Seal]]'', la [[Parker]] introdusse il ''[[Blue Diamond]]'', la introdusse [[Moore]] il ''Red dot'' (delle ''[[Big Four]]'' solo la [[Waterman]] ne fu immune). La tendenza in seguitò andò ad esaurirsi e questo proliferare di marchiature dopo qualche anno cessò di essere messo in pratica dalle altre aziende, ma non dalla [[Sheaffer]] che ancora oggi usa il ''White Dot'' per le sue penne, che da allora è diventato il simbolo distintivo di questa marca.  
 
La strategia commerciale, che consentiva di far risaltare immediatamente all'occhio le penne di maggior pregio, ebbe un notevole impatto nel mercato americano, fece tendenza e venne rapidamente imitata dai concorrenti: la [[Eversharp]] introdusse il ''[[Gold Seal]]'', la [[Parker]] introdusse il ''[[Blue Diamond]]'', la introdusse [[Moore]] il ''Red dot'' (delle ''[[Big Four]]'' solo la [[Waterman]] ne fu immune). La tendenza in seguitò andò ad esaurirsi e questo proliferare di marchiature dopo qualche anno cessò di essere messo in pratica dalle altre aziende, ma non dalla [[Sheaffer]] che ancora oggi usa il ''White Dot'' per le sue penne, che da allora è diventato il simbolo distintivo di questa marca.  
 
+
<noinclude>
 +
==Materiale disponibile ==
 +
{{FeatureMaterialGallery|White Dot}}
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Vocabolario]]
 
[[Category:Sheaffer]]
 
[[Category:Sheaffer]]
 +
</noinclude>