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Qualora questo non fosse allineato come in fig. 24, estraete il gruppo del sacco e ruotatelo di quante tacche servono per riportarlo in allineamento (le tacche sono indicate dalle frecce rosse nella fig. 23)
 
Qualora questo non fosse allineato come in fig. 24, estraete il gruppo del sacco e ruotatelo di quante tacche servono per riportarlo in allineamento (le tacche sono indicate dalle frecce rosse nella fig. 23)
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Nei montaggi, ricordatevi sempre di dare un velo di grasso al silicone o vaselina alle parti in scorrimento: il tubicino dello snorkel ed il tubetto del gruppo di ricarica. Prima di rimontare la molla, possiamo approfittarne per ripulirla e lubrificarla. La molla è realizzata in acciaio al carbonio e quindi soggetta all'ossidazione. Se la penna è stata lavata, la molla sicuramente si è bagnata e potrebbe presentarsi come la prima figura
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Nei montaggi, ricordatevi sempre di dare un velo di grasso al silicone o vaselina alle parti in scorrimento: il tubicino dello snorkel ed il tubetto del gruppo di ricarica. Prima di rimontare la molla, possiamo approfittarne per ripulirla e lubrificarla. La molla è realizzata in acciaio al carbonio e quindi soggetta all'ossidazione. Se la penna è stata lavata, la molla sicuramente si è bagnata e potrebbe presentarsi come in fig.25
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[[File: molla ossidata.jpg|300px|left|thumb|Fig. 24 - Molla ossidata]]
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[[File: molla ossidata.jpg|300px|left|thumb|Fig. 25 - Molla ossidata]]
[[File: molla oliata esternamente.jpg|300px|center|thumb|Fig. 24 - Molla oliata esternamente]]<br />
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[[File: molla oliata esternamente.jpg|300px|center|thumb|Fig. 26 - Molla oliata esternamente]]<br />
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[[File: molla oliata internamente.jpg|300px|left|thumb|Fig. 24 - Molla oliata internamente]]
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[[File: molla oliata internamente.jpg|300px|left|thumb|Fig. 27 - Molla oliata internamente]]
[[File: molla da rimontare.jpg|300px|center|thumb|Fig. 24 - Molla pronta per essere rimontata]]
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[[File: molla da rimontare.jpg|300px|center|thumb|Fig. 28 - Molla pronta per essere rimontata]]
    
Rimontate la molla e tutto il gruppo di ricarica (tubetto nel corpo,vite nel tubetto e manopola posteriore). A questo punto, prima di sigillare definitivamente l'accoppiamento tra sezione e fusto con il serbatoio, sarebbe buona norma provare che il sistema funzioni onde evitare di dover riscaldare la zona per rismontare il tutto. Solitamente per questi accoppiamenti provvisori, si possono usare dei riempitivi. Uno di questi "sigillanti" facile da reperire in qualunque negozio per bricolage  o ferramenta è il nastro di teflon da idraulica.
 
Rimontate la molla e tutto il gruppo di ricarica (tubetto nel corpo,vite nel tubetto e manopola posteriore). A questo punto, prima di sigillare definitivamente l'accoppiamento tra sezione e fusto con il serbatoio, sarebbe buona norma provare che il sistema funzioni onde evitare di dover riscaldare la zona per rismontare il tutto. Solitamente per questi accoppiamenti provvisori, si possono usare dei riempitivi. Uno di questi "sigillanti" facile da reperire in qualunque negozio per bricolage  o ferramenta è il nastro di teflon da idraulica.
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