Differenze tra le versioni di "Parker improvements"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
 
Riga 22: Riga 22:
 
Fino ad almeno gli anni '30 nelle pubblicità della [[Parker]] riemerge un riferimento ricorrente ad una serie di miglioramenti effettuati sulle proprie penne (nelle pubblicità inglesi si parla di ''improvement'') per un totale di 47.  
 
Fino ad almeno gli anni '30 nelle pubblicità della [[Parker]] riemerge un riferimento ricorrente ad una serie di miglioramenti effettuati sulle proprie penne (nelle pubblicità inglesi si parla di ''improvement'') per un totale di 47.  
  
Probabilmente l'azienda voleva soltanto dare una immagine di continua innovazione, dettata dalla presenza di questi ''perfezionamenti'' (questa la traduzione usata in una pubblicità italiana). L'unico di cui si è effettivamente trovato l'abbinamento ad un numero specifico è il 47-simo, si sono raccolti nella tabella quelli citati nelle varie pubblicità, riportando il numero (per ora uno solo) di quelli di cui è nota l'identificazione della caratteristica a cui fanno riferimento.
+
Probabilmente l'azienda voleva soltanto dare una immagine di continua innovazione, dettata dalla presenza di questi ''perfezionamenti'' (questa la traduzione usata in una pubblicità italiana). L'unico di cui si viene effettivamente menzionato l'abbinamento ad un numero specifico è il 47-simo; si sono raccolti nella tabella a fianco quelli citati nelle varie pubblicità, riportando il numero di quelli di cui è nota l'identificazione della caratteristica a cui fanno riferimento (per ora, e probabilmente anche per sempre, uno solo).
  
 
[[Categoria:Parker]]
 
[[Categoria:Parker]]

Versione attuale delle 12:26, 31 ott 2020

Numero Perfezionamento
47 Pressureless Touch
-- Hidden Press Button Filler
-- Unbreakable barrel
-- Safety-sealed cap
-- Grater ink use
-- Convertible for desk use
-- Gorgeous colours
-- 25-years nib

Fino ad almeno gli anni '30 nelle pubblicità della Parker riemerge un riferimento ricorrente ad una serie di miglioramenti effettuati sulle proprie penne (nelle pubblicità inglesi si parla di improvement) per un totale di 47.

Probabilmente l'azienda voleva soltanto dare una immagine di continua innovazione, dettata dalla presenza di questi perfezionamenti (questa la traduzione usata in una pubblicità italiana). L'unico di cui si viene effettivamente menzionato l'abbinamento ad un numero specifico è il 47-simo; si sono raccolti nella tabella a fianco quelli citati nelle varie pubblicità, riportando il numero di quelli di cui è nota l'identificazione della caratteristica a cui fanno riferimento (per ora, e probabilmente anche per sempre, uno solo).