Modifiche

Jump to navigation Jump to search
m
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1: −
WORK IN PROGRESS!!!!
  −
   
Smontando il gruppo alimentazione di una [[Parker 51]] [[Aerometric]], a volte può accadere che il tubetto metallico del gruppo di alimentazione (pennino, portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in fig. 1.
 
Smontando il gruppo alimentazione di una [[Parker 51]] [[Aerometric]], a volte può accadere che il tubetto metallico del gruppo di alimentazione (pennino, portapennino ed alimentatore) possa presentarsi piegato come in fig. 1.
 
In questo caso, anche se il tubetto potrebbe sembrare solamente storto, quasi certamente raddrizzandolo finirà con lo spaccarsi definitivamente. In questa pagina vedremo come rimediare a questa situazione.
 
In questo caso, anche se il tubetto potrebbe sembrare solamente storto, quasi certamente raddrizzandolo finirà con lo spaccarsi definitivamente. In questa pagina vedremo come rimediare a questa situazione.
Riga 69: Riga 67:     
Una volta segnata la posizione, potete forare il tubetto.Come si può vedere in Fig. 13, ho provveduto a fare un piccolo preforo con un filo di rame arroventato, e poi ho rifinito con una punta (la solita punta da 1 mm).
 
Una volta segnata la posizione, potete forare il tubetto.Come si può vedere in Fig. 13, ho provveduto a fare un piccolo preforo con un filo di rame arroventato, e poi ho rifinito con una punta (la solita punta da 1 mm).
 +
 +
== Conclusione ==
 +
 +
Una volta eseguito il foro di compensazione, e dopo aver controllato che sia privo di sfridi,potrete tappare il foro con un dito e soffiare nel tubetto. L'aria dovrebbe uscire liberamente dal foro del portapennino. Analogamente, spostando il dito dal foro di compensazione al foro del portapennino (feed) e soffiando, laria dovrebbe uscire liberamente dal foro di compensazione. Fatta questa verifica potrete rimontare il gruppo come in Fig. 14 e seguendo le indicazioni della pagina https://www.fountainpen.it/Smontare_Parker_51_Aerometric rimontare la vostra Parker 51
 +
 +
[[File:Parker 51 aero sost tubetto - tubetto sostituito.jpg|400px|center|thumb|Fig. 14  - foro di compensazione- esecuzione]]
 +
 +
    
==Note==
 
==Note==
1 482

contributi

Menu di navigazione