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Naturalmente un tubetto con diametro maggiore richiederà un lavoro di adattamento,quindi perchè non usare un tubetto con diametro inferiore, oppure non allargare il foro del portapennino (feed)? Perchè nel primo caso non garantiremmo la tenuta dello stesso nella sede del portapennino; ed incollandolo ci precluderemmo la possibilità di una suo eventuale smontaggio.Nel secondo caso allargando il foro del portapennino, rovineremmo il pezzo originale, ed anche in questo caso ci precluderemmo la possibilità di sostituire il nostro tubetto di fortuna con un eventuale ricambio.
 
Naturalmente un tubetto con diametro maggiore richiederà un lavoro di adattamento,quindi perchè non usare un tubetto con diametro inferiore, oppure non allargare il foro del portapennino (feed)? Perchè nel primo caso non garantiremmo la tenuta dello stesso nella sede del portapennino; ed incollandolo ci precluderemmo la possibilità di una suo eventuale smontaggio.Nel secondo caso allargando il foro del portapennino, rovineremmo il pezzo originale, ed anche in questo caso ci precluderemmo la possibilità di sostituire il nostro tubetto di fortuna con un eventuale ricambio.
Quindi la soluzione meno invasiva è quella di ridurre il diametro del tubetto a circa 1,3mm come in Fig.11
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Quindi la soluzione meno invasiva è quella di ridurre il diametro del tubetto a circa 1,3 mm come in Fig.11
    
[[File:Parker 51 aero sost tubetto - dia tubetto alternativo 1.jpg|400px|center|thumb|Fig. 11  - adattamento diametro tubetto]]
 
[[File:Parker 51 aero sost tubetto - dia tubetto alternativo 1.jpg|400px|center|thumb|Fig. 11  - adattamento diametro tubetto]]
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Ridurre il diametro per un tratto di circa 4-5 mm. non è proprio agevole, ma con tanta pazienza e carta vetro è fattibile.
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Ovviamente, se avrete la fortuna di trovare un tubetto che entra leggermente forzato nella sede...non dovrete fare nulla.
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Quando il tubetto entrerà leggermente forzato nella sede del portapennino e resterà saldamentein sede, potrete pensare a fare il foro di compensazione. Tale foro è situato a cirrca 6-8 mm dal portapennino (feed), come si pu vedere in Fig.12
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[[File:Parker 51 aero sost tubetto - foro compensazione.jpg|400px|center|thumb|Fig. 12  - foro di compensazione- posizione]]
    
==Note==
 
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