Differenze tra le versioni di "Alba"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
 
(11 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
La [[Alba]] è una azienda torinese le cui origini sono piuttosto incerte, ma che pare essere nata dalla fuoriuscita di alcuni dipendenti della [[Aurora]] che si erano messi in proprio nella produzione di penne. Le similitudini sono molte, a partire dal nome dell'azienda, che anch'essa si rifà al sorgere del sole, ad un logo ovalizzato con la scritta ''Alba Torino''. La ditta pare essere rimasta in attività fra gli anni '40 e gli anni '50. Riferimenti:  
+
<noinclude><translate><!--T:1-->
[http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=13&t=261] Materiale disponibile:{{GenerateSmallBrandGallery|Alba}}  
+
</noinclude>La [[Alba]] è una azienda torinese le cui origini sono piuttosto incerte, ma che pare essere nata dalla fuoriuscita di alcuni dipendenti della [[Aurora]] che si erano messi in proprio nella produzione di penne. Le similitudini sono molte, a partire dal nome dell'azienda, che anch'essa si rifà al sorgere del sole, ad un logo ovalizzato con la scritta ''Alba Torino''. La ditta pare essere rimasta in attività fra gli anni '40 e gli anni '50.  
 +
 
 +
<!--T:2-->
 +
Riferimenti: [http://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=13&t=261]  
 +
 
 +
<!--T:3-->
 +
Materiale disponibile:{{GenerateSmallBrandGallery|Alba}}
 
<noinclude>
 
<noinclude>
[[Category:Marche]]
+
{{BrandData|Place=Torino|Country=IT}}
[[Category:Italia]]
+
 
[[Category:Small brand]]
+
<!--T:4-->
</noinclude>
+
{{CategorizeBrand|Italia|Small brand}}
 +
</translate></noinclude>

Versione attuale delle 19:08, 10 giu 2017

La Alba è una azienda torinese le cui origini sono piuttosto incerte, ma che pare essere nata dalla fuoriuscita di alcuni dipendenti della Aurora che si erano messi in proprio nella produzione di penne. Le similitudini sono molte, a partire dal nome dell'azienda, che anch'essa si rifà al sorgere del sole, ad un logo ovalizzato con la scritta Alba Torino. La ditta pare essere rimasta in attività fra gli anni '40 e gli anni '50.

Riferimenti: [1]

Materiale disponibile: