Modifiche

Riga 8: Riga 8:  
The ''KWG'' was founded on January 1, [[1925]] by ''Frederik Grube'', ''Heinrich Woringen'' and ''J. Knust'' in Wiesloch, a small town near Heidelberg, with the name of ''Badische Federhalterfabrik Knust, Woringen & Grube''. The company, best known for the logo which reported the initials of the founders, ''KWG'', began a fountain pens production aiming to keep an economic price range, and the first models had much lower prices than the competition (around 40% with respect to [[Kaweco]], [[Soennecken]] and [[Montblanc]]).  
 
The ''KWG'' was founded on January 1, [[1925]] by ''Frederik Grube'', ''Heinrich Woringen'' and ''J. Knust'' in Wiesloch, a small town near Heidelberg, with the name of ''Badische Federhalterfabrik Knust, Woringen & Grube''. The company, best known for the logo which reported the initials of the founders, ''KWG'', began a fountain pens production aiming to keep an economic price range, and the first models had much lower prices than the competition (around 40% with respect to [[Kaweco]], [[Soennecken]] and [[Montblanc]]).  
   −
[[Image:Logo-KWG.svg|thumb|Logo KWG|200px|Il logo utilizzato dalla ''Badische Federhalterfabrik Knust, Woringen & Grube'' prima dell'acquisizione della [[Kaweco]].]]
+
[[Image:Logo-KWG.svg|thumb|Logo KWG|200px|left|The ''Badische Federhalterfabrik Knust, Woringen & Grube'' logo, before [[Kaweco]] acquisition.]]
    
Le prime penne dell'azienda venivano rivendute nei centri commerciali con il marchio [[Arumia]], ed erano presentate in varie versioni (''Real'', ''Liga'', ''Supra'' e ''Spezial''). L'azienda ottenne un buon successo vendendo nel primo anno oltre 20000 pezzi. Nel [[1927]] vennero introdotti nuovi modelli, in particolare era degna di nota la [[Arumia|Arumia Original]], una stilografica con caricamento a [[pulsante di fondo]], realizzata anche in [[celluloide]], molto simile alla [[Duofold]], che veniva garantita per 5 anni. Nello stesso anno venne anche creata una nuova linea di stilografiche [[safety]], la [[Colleg]], di fascia economica, rivolta agli studenti; anche questa ebbe un grande successo, moltiplicando di sei volte la produzione rispetto all'inizio del [[1926]].
 
Le prime penne dell'azienda venivano rivendute nei centri commerciali con il marchio [[Arumia]], ed erano presentate in varie versioni (''Real'', ''Liga'', ''Supra'' e ''Spezial''). L'azienda ottenne un buon successo vendendo nel primo anno oltre 20000 pezzi. Nel [[1927]] vennero introdotti nuovi modelli, in particolare era degna di nota la [[Arumia|Arumia Original]], una stilografica con caricamento a [[pulsante di fondo]], realizzata anche in [[celluloide]], molto simile alla [[Duofold]], che veniva garantita per 5 anni. Nello stesso anno venne anche creata una nuova linea di stilografiche [[safety]], la [[Colleg]], di fascia economica, rivolta agli studenti; anche questa ebbe un grande successo, moltiplicando di sei volte la produzione rispetto all'inizio del [[1926]].