Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:  
Nel 1910 venne introdotto un cappuccio a vite che garantisse contro le perdite ed un nuovo alimentatore a scaletta con una penna denominata ''Safety Fountain Pen''.  Venne anche realizzato un meccanismo di caricamento che non richiedeva lo smontaggio del gruppo pennino, e consentiva l'immissione dell'inchiostro attraverso l'iniezione in una piccola apertura chiusa da un tappo accessibile rimuovendo l'alimentatore inferiore, ed un'altra penna, denominata ''Inksight'', dotata di una particolare finestra trasparente che consentiva di controllare il livello dell'inchiostro. Queste innovazioni comunque non riscossero un successo significativo e vennero in seguito abbandonate.  
 
Nel 1910 venne introdotto un cappuccio a vite che garantisse contro le perdite ed un nuovo alimentatore a scaletta con una penna denominata ''Safety Fountain Pen''.  Venne anche realizzato un meccanismo di caricamento che non richiedeva lo smontaggio del gruppo pennino, e consentiva l'immissione dell'inchiostro attraverso l'iniezione in una piccola apertura chiusa da un tappo accessibile rimuovendo l'alimentatore inferiore, ed un'altra penna, denominata ''Inksight'', dotata di una particolare finestra trasparente che consentiva di controllare il livello dell'inchiostro. Queste innovazioni comunque non riscossero un successo significativo e vennero in seguito abbandonate.  
   −
In questo periodo però iniziò il declino della casa madre, che non seppe adottare una strategia di promozione efficace, non effettuando pubblicità estese su tutto il territorio americano al contrario dei suoi concorrenti. Al contrario sotto la direzione di ''Albert Watts'' la filiale inglese seppe far valere la sua forza effettuando campagne promozionali in tutta l'Inghilterra ed anche l'Europa continentale. Questo fece sì che nel 1915 ''George Mabie'' si ritirasse dagli affari, vendendo impianti, marchio e diritti alla ''Mabie, Todd & Co. Ltd.'' creata da ''Albert Watts''.  
+
In questo periodo però iniziò il declino della casa madre, che non seppe adottare una strategia di promozione efficace, non effettuando, al contrario dei suoi concorrenti, pubblicità su tutto il territorio nazionale  Al contrario sotto la direzione di ''Albert Watts'' la filiale inglese riuscì ad espandersi effettuando campagne promozionali in tutta l'Inghilterra ed anche nell'Europa continentale. Questo fece sì che nel 1915, ritirandosi dagli affari, ''George Mabie'' vendesse impianti, marchio e diritti alla ''Mabie, Todd & Co. Ltd.'' inglese creata da ''Albert Watts''.  
 
      +
Nonostante i grandi cambiamenti societari ed il fatto che le [[Swan]] restassero fra le più interessanti per la qualità e la bellezza dei modelli [[rivestiti]], le penne restarono molto convenzionali sul piano tecnico. Nello 1915 venne lanciato un modello con fermaglio rivettato e solo nel 1916 venne introdotto il primo modello dota di riempimento automatico con [[caricamento a levetta]], pur mantenendo la produzione del classico [[caricamento a contagocce]]. Le penne inoltre continuavano anche ad essere importate dagli Stati Uniti, e sono stati trovati esemplari recanti la dicitura ''Made in USA During War''.