Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:  
[[Immagine:LogoAurora.svg|center|200px|Logo Aurora anni '30]]
 
[[Immagine:LogoAurora.svg|center|200px|Logo Aurora anni '30]]
   −
La [[Aurora]] è stato uno dei primi produttori italiani di penne stilografiche e contende alla [[Montegrappa]] e alla [[Tibaldi]] il titolo di prima fabbrica italiana di penne stilografiche. La ditta venne fondata nel 1919 a Torino da Isaia Levi, ed ancora oggi è presente sul mercato come azienda indipendente produttrice di strumenti di scrittura.  
+
La [[Aurora]] è stato uno dei più importanti produttori italiani di stilografiche e contende alla [[Montegrappa]] e alla [[Tibaldi]] il titolo di prima azienda italiana ad operare in questo campo. La ditta venne fondata nel 1919 a Torino da ''Isaia Levi'', ed ancora oggi è presente sul mercato come azienda indipendente nella produzione di strumenti di scrittura.  
   −
Fra gli innumerevoli piccoli costruttori di penne stilografiche nati agli inizi del secolo, la [[Aurora]] ha saputo primeggiare per qualità della produzione ed iniziativa industriale, diventando una grande azienda capace di contendere alla rivale [[OMAS]] il titolo di principale produttore italiano. La produzione si è sempre contraddistinta per la grande qualità, e anche se l'azienda non ha realizzato innovazioni tecniche rivoluzionarie, le penne prodotte dall'[[Aurora]] sono sempre state di qualità ineccepibile e di grande impatto stilistico e per questo restano fra le più apprezzate e ricercate dai collezionisti.
+
Fra gli innumerevoli piccoli costruttori di penne stilografiche nati agli inizi del secolo, la [[Aurora]] ha saputo primeggiare per qualità della produzione ed iniziativa industriale, diventando una grande azienda capace di contendere alla rivale [[OMAS]] il titolo di principale produttore italiano. La produzione si è sempre contraddistinta per la grande qualità, e anche se l'azienda non ha realizzato invenzioni tecniche rivoluzionarie, le sue penne si sono sempre distinte per originalità ed innovazione sul piano dello stile e per questo restano fra le più apprezzate e ricercate dai collezionisti.
    
== Storia ==
 
== Storia ==