Changes

Jump to: navigation, search

Balance

5 bytes added, 5 years ago
no edit summary
==Versioni==
Le versioni con banda alta zigrinata (denominata anche ''jeweler's band'') venivano chiamate ''Deluxe'' e caratterizzate da un prezzo di vendita più alto. In genere venivano vendute come combinazioni penna matita e non riportavano il codice del prezzo. Per un confronto la versione ''[[Statesman]]'' normale aveva per la combinazione un costo totale di 14$ (10 per la penna e 4 per la matita) mentre la versione ''Deluxe'' aveva un costo di 16,50$.
{| class="wikitable" style="float:right; margin: auto; font-size:90%; border-collapse:collapse; margin-bottom:0.5em; margin-left:0.5em;" border="1"
|}
Nelle pubblicità del 1930 compaiono alcuni riferimenti a dei codici identificativi associati ad alcuni modelli. in particolare: HGR e LGR (micromatite, rispettivamente colore ''Marine Green'' e ''Black''), HTSC e JTSC (matite, rispettivamente colore ''Marine Green'' e ''Jade Green''), KMC (matita, su manifesto francese), H74TC e K74TC (stilografiche, rispettivamente colore ''Marine Green'' e ''Black and Pearl'' al prezzo di 9.50$) e K75TC e H75TC, la versione ''[[Autograph]]'' con banda large larga per l'incisione della firma e la clip in oro a 14kt, al prezzo di 15$). Da questo si desume che la prima lettera indicasse il colore della penna, secondo la tabella riportata di seguito, mentre le restanti lettere indicavano il tipo di penna/matita, come da tabella precedente.
Nelle pubblicità iniziali non vengono fatti riferimenti espliciti alle dimensioni dei modelli.
I pennini venivano in genere marchiati con il nome dell'azienda, e per i modelli con garanzia ''[[Lifetime]]'' anche della incisione ''LIFETIME''.
Nel 1931 (compare citato come nuovo in una pubblicità del novembre) venne introdotto il pennino ''[[Feathertouch]]'' (chiamato ''Feathertouch Point'', caratterizzato da una platinatura della punta).
{{DimModelli}}

Navigation menu